(c.g.) Davanti ad una buona cornice di pubblico, sabato scorso si sono registrate le prime uscite casalinghe della stagione da parte dei Pulcini e degli Esordienti: sconfitti i primi dalla Varzese nonostante una partita giocata alla pari, solo un paio di sfortunati episodi hanno fatto la differenza.
Vittoriosi per 3:1 i ragazzi capitanati da Locatelli nell’atteso derby con il Masera con reti dello stesso capitano, di Palfini e Patritti (2).
A seguire c’è stato l’atteso incontro tra alcune delle “vecchie glorie” della Pro Vigezzo che hanno voluto ricordare l’amico Dario Laurenti in occasione del suo compleanno, a 25 anni dalla prematura scomparsa.
Con qualche capello in meno e qualche acciacco in più ma, con la stessa classe e voglia di divertirsi che avevano allora, seguiti come un’ombra ai bordi del campo da Tiziano Ferraris, colui che quei ragazzi aveva calcisticamente svezzato, i “veci” hanno dato vita ad una prova divertente con tante reti da una parte all’altra anche se il risultato era l’unica cosa che non contasse; direzione arbitrale affidata a Collina Gian Luca Rota.
Dopo tanta fatica, protagonisti in campo e tifosi sono stati gratificati dagli ottimi “runditt” preparati da Marcella e dalla mamma Augusta e dal succulento rinfresco offerto dai familiari di Dario.
Nel ricordo di Dario, domenica mattina a Toceno è stata officiata la Santa Messa da parte di Don Paolo.
La Società e la famiglia Laurenti approfittano di questo spazio per ringraziare tutti coloro che, in diverso modo, hanno reso possibile la manifestazione, in particolare Marcella e Augusta per la disponibilità dimostrata.