Il super lavoro degli esordienti. Tre partite in una settimana

10/04/2017

Due pareggi, contro Juventus Domo (1:0/1:2/0:0) e Voluntas Suna (1:0/0:1/0:0) ed un’onorevole sconfitta contro la Virtus Bagnella (0:1/1:1/1:2) sono i risultati conseguiti dagli Esordienti nel trittico della settimana appena trascorsa. La prima sfida di Cosasca contro i cugini ha visto le squadre affrontarsi a viso aperto con buone trame di gioco da parte di entrambe le compagini; nell’occasione per i rossoblu sono andati a rete Patritti e Locatelli.

Il recupero di giovedì contro i granata di Verbania ha lasciato un grosso amaro in bocca perché il pareggio finale è stata una grande beffa: infatti, se gli ospiti sono riusciti a capitalizzare l’unico tiro in porta effettuato nei tre tempi, i padroni di casa hanno sbagliato una quantità industriale di occasioni da gol, sia per merito del bravo portiere avversario che per la troppa precipitazione in alcuni frangenti dove sarebbe occorse maggiore freddezza e precisione nella zona calda d’attacco.
L’unica rete che si conta, alla fine, porta la firma di Giorgis.

Bella ed avvincente, infine, la partita di sabato contro la Virtus Bagnella, accompagnata anche da una bella cornice di pubblico che, prima, aveva avuto modo di assistere alla vittoria dei “primi calci” di mister Rota contro i pari età della Juventus Domo.

Delle tre, è stata la partita meglio giocata da parte dei rossoblu i quali avrebbero forse meritato almeno il pareggio; certo è che, contro avversari più forti e ben messi in campo, anche il minimo errore si paga a caro prezzo, ma è pur vero che specialmente a quell’età gli errori fanno parte del processo di crescita, l’importante è la prestazione e da quel punto di vista non c’è nulla da eccepire. Giorgis, con una magistrale punizione a giro, e Tadina, su altra punizione leggermente deviata, sono gli autori delle due reti vigezzine.
La pausa pasquale vedrà comunque i ragazzi impegnati nel torneo “GIGI BALZARINI” A.M. che si disputerà lunedì 17 aprile presso il centro sportivo “San Francesco” di Intra.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fotogallery

165555-181013-11 170828-01-2 171008-08 Pro Vigezzo
U.S.D. Pro Vigezzo - tutti i diritti riservati